MATER
NOVISSIMA
Sostenere la maternità,
per sostenere l’azienda.
Erica studia lingue ed economia aziendale alle superiori, perché il liceo linguistico le sembra meno concreto rispetto alla possibilità di studiare anche bilanci e fatturazione. Studia inglese, francese e tedesco. Studia poi anche spagnolo. Prosegue poi con la laurea in giurisprudenza, e a soli due esami dalla proclamazione comprende che desidera entrare nell’azienda di famiglia, la FIMIC Srl, per applicare ciò che ha imparato.
Erica inizia in Azienda nel 2011, appena dopo la laurea, quando l’azienda conta 2 dipendenti. Non esiste alcuna rete commerciale e l’azienda è conosciuta principalmente nel Nord Italia. Dopo 2 anni di training, dal magazzino alla fatturazione, inizia a viaggiare e a organizzare fiere. Massimo risultato: 110 voli aerei in un anno, che le permettono di far conoscere la propria azienda in tutto il mondo.
Erica è ora CEO di FIMIC e lavora per mantenere un clima aziendale sereno per i suoi oltre 50 dipendenti. È volontaria di JA, fa parte dell’associazione dei riciclatori europei nel gruppo comunicazione, è fondatrice di AreyouR e sostenitrice di Women in Plastics.